Fervono i preparativi per l'allestimento e l'organizzazione del Presepe Vivente tra i Vicoli di Santa Maria a Vasto che si terrà nei giorni di lunedì 26 dicembre, del 1° e 6 gennaio, dalle 17.30 alle 20.30 nel centro storico della città con ingresso per il pubblico fissato, come sempre, ai Giardini Napoletani di Palazzo d'Avalos.
Per chi vuole evitare lunghe code, sottolineano i promotori di questo appuntamento che torna a distanza di qualche tempo, si consiglia di scegliere orari diversi dalla prime ore. Alla rappresentazione si può accedere anche alle 20 (chiude dopo le 20.30).
La manifestazione ha il patrocinio di Comune di Vasto, Provincia di Chieti e Regione Abruzzo, ed è organizzata dal Comitato Presepio dell’Istituto San Gabriele, affiancato dalle parrocchie di Santa Maria Maggiore, San Giuseppe, San Lorenzo, Santa Maria del Sabato Santo e dalle associazioni Pagliarelli, San Lorenzo e Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone.
L’itinerario è quello classico: ingresso nei Giardini di Palazzo d’Avalos e, da qui, l'avvio di un percorso che si snoda fra i caratteristici vicoli di una delle zone più caratteristiche della città, con le scene degli antichi mestieri, la grotta sulla Loggia Amlingh e l'uscita da piazza del Tomolo. I proprietari hanno già messo a disposizione i loro locali per le scene. Tra le proposte di questa nuova edizione dell'appuntamento della Natività ci sarà anche “L’Annunciazione”, nei giardini di Palazzo d’Avalos, a cura della Parrocchia di San Giuseppe e “La visita di Maria a Elisabetta”, in via Aurelia, a cura della parrocchia di Santa Maria Maggiore.
Per ulteriori informazioni si può contattare Fratel Pietro Del Grosso, direttore dell'Istituto San Gabriele allo 0873-367354