Anche quest'anno, e precisamente il 17 Giugno (e il giorno scelto non è per caso), il Cicap, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale associazione che annovera tra i suoi soci effettivi personaggi quali Piero Angela, Massimo Polidoro, Margherita Hack, Umberto Eco, Rita Levi Montalcini solo per citarne alcuni, organizza la Giornata Antisuperstizione.
Il gruppo locale abruzzese organizza la propria giornata a Vasto, presso
la Libreria Mondadori sulla circonvallazione Istoniense a partire dalle
17,17 di venerdi 17 giugno. La manifestazione verterà tutto sul discorso superstizioni cercando di sfatarne i miti, coinvolgere le persone spiegandone le tipologie e le origini attraverso una serie di giochi in cui i partecipanti sfideranno personalmente i vari atteggiamenti che notoriamente vengono descritti come portatori di cattivi auspici. Per i partecipanti è previsto un certificato di 'Non Superstizioso' e sarà offerto un buffet grazie al contributo della Pasticceria 'Prestige'. L'evento è completamente gratuito.
Per ulteriori informazioni si può contattare Luca Menichelli, riferimento vastese del Cicap, info@scetticamente.it, tel 339-6459815 o sul sito internet www.scetticamente.it