Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco ai Salesiani di Vasto

Condividi su:

La comunità dei Salesiani a Vasto celebra la festa di San Giovanni Bosco, patrono della gioventù. 

I tre giorni di preparazione sono iniziati ieri, giovedì 25 gennaio, alle ore 18 presso la Parrocchia Salesiana, e proseguiranno oggi e domani, focalizzandosi su tre temi significativi della vita del Santo: la vocazione, i sogni e l'Eucaristia.

A 200 anni dal sogno che ha segnato la vita di Don Bosco a soli 9 anni, il culmine delle celebrazioni avverrà nella solenne Celebrazione Eucaristica di domenica 28 gennaio alle ore 9.30, presieduta da don Giovanni Molinari. Don Molinari, già parroco di San Giovanni Bosco a Vasto e salesiano tanto caro a molti vastesi, festeggia il cinquantesimo anniversario dalla sua ordinazione sacerdotale.

A seguire le attività in programma includono giochi in oratorio per bambini e ragazzi, ed un incontro con le famiglie nel salone parrocchiale, seguiti da un pranzo di condivisione nel PalaDonBosco dell'Oratorio Salesiano. 

Nel giorno della festa liturgica di San Giovanni Bosco, il 31 gennaio alle ore 19, sarà celebrata una Santa Messa Solenne.

Due eventi speciali aggiungono ulteriore fulgore all'occasione: un musical dedicato alla vita del Santo, completamente realizzato dai giovani dell'oratorio, in scena sabato 27 gennaio alle ore 16.30 presso l'Oratorio di Via San Domenico Savio. Inoltre, martedì 30 gennaio alle ore 11, il Centro di Formazione Professionale riaprirà le sue porte con il taglio del nastro ed i saluti del sindaco e presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna, del vescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, del responsabile nazionale dei CFP don Mario Tonini, dell'ispettore dei Salesiani don Stefano Aspettati e di altre autorità locali oltre che del Direttore del Centro Gioacchino Passafari.

La comunità dei Salesiani a Vasto invita tutti a partecipare a questa festa speciale, unendo cuori e rendendo omaggio al patrimonio spirituale di San Giovanni Bosco, protettore dei giovani.

Condividi su:

Seguici su Facebook