Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riecco 'La Befana vien dal mare'

Condividi su:

Aspettando l’arrivo della Befana, in volo, nel tratto di spiaggia antistante il Pontile, sarà una vera e propria festa per piccini e grandi quella in calendario nella mattina di sabato 6
gennaio al centro di Vasto Marina.

Il Consorzio Vivere Vasto Marina, in collaborazione con il Comune di Vasto, Fly Team Abruzzo, Loredana Eventi ed il contributo di alcuni sodalizi e realtà della città (Croce Rossa Italiana-Sezione Vasto, Asperger Abruzzo, Anffas Vasto, Kitchen Loft, Vespa Club Vasto, Giovanni Annese), organizza l’edizione 2024 de ‘La Befana vien dal Mare’.

L’”atterraggio” della mitica ‘vecchina’ sarà la ciliegina sulla torta di una gioiosa iniziativa che inizierà a partire dalle ore 10 sul lungomare Ernesto Cordella e nel corso della quale troveranno spazio tante occasioni di divertimento e animazione, per un vero e proprio show all’aria aperta sulla nostra bella ed accogliente riviera.

Cosa vi aspetta:

Coro delle classi quinte della Ritucci Chinni

Sculture di palloncini che incanteranno grandi e piccini

 Truccabimbi
 

Dolci merende

Zucchero filato

Giocolieri pronti a stupirvi con le loro abilità ( Circo Incantato)

Letture coinvolgenti per i più piccoli

Angolo delle foto ricordo con la Befana

Sfilata delle Befane del Vespa Club di Vasto.

Inoltre ci sarà uno spazio dedicato allo scambio dei giocattoli. Qui potrete anche donare i vostri giocattoli che saranno regalati ai bambini bisognosi. Il consumismo lascerà per una
volta il passo all'ambiente e alla generosità: con la possibilità di scambiare giochi per un'iniziativa che è anche di educazione etica, che va ben oltre il giocattolo in sé. Ci sono delle buone regole: bambini e famiglie all’ingresso della manifestazione, accolti dai volontari Anffas Vasto consegnano i giocattoli, ricevendone in cambio altri messi a disposizione per il baratto. Al termine, i giocattoli che non dovessero conoscere nuovi “proprietari” saranno donati alla Casa Accoglienza Genova Rulli di Vasto, che da oltre mezzo secolo ospita a Vasto ragazzi minori. Una iniziativa contro il consumismo ed eticamente sostenibile Perché contribuisce ad allungare la vita il più possibile ai giochi ed a diffondere una best practice, anche in termini di riduzione dei rifiuti.

Alle 11,30 o giù di lì, poi, tutti col naso all’insù ad attendere l’arrivo della “star” della giornata festiva che chiude il periodo natalizio, con il suo carico di sacchi e calze varie.

Vi aspettiamo a Vasto Marina!

Condividi su:

Seguici su Facebook