Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Michele a Vasto, il programma completo delle feste patronali

Il 29 concerto della Banda della Marina Militare, il 30 Max Gazzè e chiusura con i fuochi d'artificio

redazione
Condividi su:

Presentato nel corso di un incontro nella sala consiliare ‘Giuseppe Vennitti’ il programma di appuntamenti predisposto in occasione della Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Città.

Le manifestazioni di carattere ludico-ricreativo integreranno il programma religioso, è stato evidenziato. Il Consorzio Vasto in Centro ha previsto per l’occasione un calendario delle serate musicali live che si terranno nelle piazze del centro storico. 

“Un cartellone molto ricco con eventi di piazza, eventi culturali, religiosi e sportivi. La Festa - ha detto il sindaco Francesco Menna ha certamente un ruolo di primo piano.  Tante iniziative che consentiranno di vivere  una grande festa all’insegna del divertimento”. 

“Iniziative per soddisfare - ha evidenziato l’assessore al Turismo, Licia Fioravante-  il pubblico di ogni età. Nei giorni clou della festa sono previsti il 29 in Piazza Rossetti il concerto della Banda della Marina Militare, composta da oltre settanta elementi, evento organizzato con il l’Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Vasto in occasione dei 30 anni della Capitaneria di Porto nella nostra città. Il  30 settembre sempre in Piazza Rossetti il concerto di Max Gazzè che sarà seguito dai fuochi pirotecnici. Il primo ottobre invece ai Giardini d’Avalos lo spettacolo teatrale “Mito in Fabula” con Enrico Lo Verso. L’augurio che la cittadinanza possa rivivere con spensieratezza la Festa Patronale dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia. Auguro a tutti serene feste”. 

L’assessore allo Sport Carlo Della Penna ha ricordato l’appuntamento con il Campionato Europeo maschile di Volley Under 20 in programma al PalaBCC dal 17 settembre. Una bella opportunità per la nostra città, ma anche per le tante associazioni sportive che avranno modo di ammirare da vicino i campioni della pallavolo del futuro. 

Da parte sua l'assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta, ha ricordato l’appuntamento con il XIX Raduno Interregionale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco il 2 ottobre nel centro storico. Iniziativa che coinvolgerà anche le scolaresche ed ha annunciato un evento artistico all’aperto in programma sempre nel centro. 

Foto di Andrea Marino

 

Condividi su:

Seguici su Facebook