Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Aceto di Vasto e la Scapece

Lunedì 8 agosto ore 21,30 al Chiostro della Curia Vescovile. Evento organizzato dalla Pro Loco Città del Vasto

Redazione
Condividi su:

Lunedì 8 agosto 2022 alle ore 21:30, presso il Chiostro della Curia Vescovile la Pro Loco Città del Vasto organizza l’evento: “L’Aceto di Vasto e la Scapece”. Primo appuntamento enogastronomico su uno dei prodotti culinari fortemente legato al nostro territorio ed alla tradizione della nostra terra: la SCAPECE. Il tutto accompagnato dalla storia di un importante e ricercatissimo prodotto della nostra agricoltura che, fino a qualche decennio fa, era famoso e richiestissimo per la marinatura del pesce e delle anguille a Venezia, Chioggia e Comacchio: l'aceto di Vasto. 

Dopo i saluti e la presentazione del presidente della Pro Loco Città del Vasto, Mercurio Saraceni, interverranno Lorenzo Russo, responsabile Enogastronomia Pro Loco Città del Vasto, Lorenzo Di Filippo, Enologo, Antonella Fabiano, Az. Agr. “Lo Zafferano” di Roccaspinalveti- 
Al termine dell'incontro è possibile visitare la mostra documentale sull'aceto di Vasto e poter degustare la scapece grazie ad uno degli ultimi "scapeciari" rimasti: Luca Mascitelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook