Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vastophil 2021', buoni riscontri per gli appuntamenti a Palazzo d'Avalos

La manifestazione filatelica nazionale organizzata dal Circolo 'Rino Piccirilli' presieduto da Giuseppe Galasso

redazione
Condividi su:

Buoni riscontri per l'edizione 2021 di Vastophil, tradizionale iniziativa dell'omonimo Circolo Filatelico-Numismatico intitolato alla memoria di Rino Piccirilli che ha organizzato la manifestazione filatelica nazionale che si chiude oggi, domenica 19 settembre.

E' stato una volta Palazzo d'Avalos, tra il Cortile e la Sala Michelangelo per l'esposizione e la Pinacoteca per un convegno tematico, il teatro del sempre seguito e partecipato appuntamento, con il coordinamento del responsabile del Circolo, Giuseppe Galasso e dei suoi più stretti ed appassionati collaboratori. 

Nel programma di questa edizione numero 38 hanno trovato spazio e risalto la mostra “Iconografica Dantesca" con esposizione filatelica, libri, cartoline, ed oggetti di collezionismo; oltre alle opere realizzate  dagli alunni del Liceo Artistico “S. Orsola” di Roma dedicate alla Divina Commedia; l'installazione in porcellana dell’artista Miriam Melle “O gloriose stelle...” e l'emissione filatelica dedicata al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

Preziosa, come sempre, la presenza di Poste Italiane con annulli speciali dedicati ai tre canti della Divina Commedia di Dante, al Workshop 2020-2021 'Illustrare Dante' del Liceo Artistico S. Orsola - Roma, alle “Olimpiadi di Tokyo" e alla figura dell'ex ministro Remo Gaspari, nel centenario della sua nascita.

Ieri mattina, poi, convegno dal titolo “Comunicare Dante oggi: una sfida possibile”, in collaborazione con l'Ordine Regionale dei Giornalisti d'Abruzzo e l'Associazione Vastese della Stampa.

L'assemblea dei Circoli Filatelici d'Abruzzo e Molise del sabato pomeriggio e le visite guidate alla mostra di questa mattina chiudono la manifestazione. 

Condividi su:

Seguici su Facebook