Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Pagliarelli il ricordo dei Caduti della Terra

Cerimonia al cospetto del Monumento dedicato, Messa di suffragio e premi ai bimbi del plesso Incoronata

redazione
Condividi su:

Annullato a causa della pandemia nel mese di gennaio, si è tenuto questa mattina il tradizionale incontro che si ripete ormai da un decennio con la Comunità di “Pagliarelli” di Vasto, su iniziativa dei soci del Lions Club Vasto Host.

Il ritrovo, presenti tra gli altri, la presidente del Club Silvana Di Santo e il sindaco Francesco Menna, è avvenuto al cospetto del Monumento ai “Caduti della Terra” nelle vicinanze della Cantina San Michele.

Dopo la deposizione della corona di alloro alla memoria dei Caduti della Terra, si è proceduto allo scoprimento di due lapidi, a corredo e completamento del monumento eretto dal Club nella contrada.

A seguire la celebrazione di una Messa di suffragio nella chiesa del quartiere e la consegna dei Premi agli alunni della Classe 5^ partecipante, risultati vincitori del Concorso bandito dal Club tra gli alunni della Scuola Primaria, sul tema della Sicurezza del lavoro dei campi, per sensibilizzarli al problema degli incidenti per i quali, nel settore agricolo, si registrano diverse vittime.

Condividi su:

Seguici su Facebook