Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Venerdì Santo, azione liturgica in chiesa e niente processione

Per il secondo anno di fila celebrazioni religiose della Settimana Santa condizionate dal Covid

| di redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Anche il Venerdì Santo di questo anno 2021, come quello dello scorso 2020, è condizionato dalle disposizioni anti-Covid.

La presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha dato alcune indicazioni su come celebrare i riti di spicco della Settimana Santa che, rispetto allo scorso anno, avvengono comunque in presenza dei fedeli. Nel 2020, infatti, non fu possibile assistere personalmente ai riti complice il lockdown che fermò il Paese.

Nelle varie parrocchie cittadine si terrano nel pomeriggio le azioni liturgiche nel giorno della Passione con momenti: la liturgia della Parola, l'adorazione della Croce e la Comunione eucaristica.

Non ci sarà, per il secondo anno di fila, la tradizionale Processione del Venerdì Santo che a Vasto si snodava per le vie del centro, partendo dalla chiesa di Sant'Antonio di Padova in via Adriatica, ed a Vasto Marina dalla chiesa di San Francesco.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK