E’ confermata, in occasione della Festa di San Rocco, la tradizionale “Sagra delle Campanelle” del 16 agosto nel centro storico di Vasto, consolidato appuntamento che coinvolge commercianti, artigiani e hobbisti che vendono campanelle e prodotti in terracotta e vimini.
“L’iniziativa ogni anno - ricorda l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna - registra la partecipazione di turisti e residenti alla ricerca di una campanella originale da acquistare. Un evento che abbiamo voluto confermare e che siamo certi sarà apprezzato anche quest'anno. Seguiremo la normativa in materia, ovvero eventi al chiuso fino a 200 persone, ed eventi all'aperto fino a 1.000 presenze ma contingentate, così come è stato fatto per la Festa del Ritorno che assurge a modello da seguire e che sarà seguito eventualmente anche per la Festa del Santo Patrono”, conclude Della Penna.
"Al fine di garantire il distanziamento tra gli operatori e non creare forme di assembramento - aggiunge l'assessore al Commercio, Luigi Marcello - la manifestazione interesserà il tratto finale di Via Cavour (dall’intersezione di Via XXIV Maggio fino allo sbocco con Corso Garibaldi), Piazza Rossetti, Piazza Diomede, Corso De Parma e Piazza Lucio Valerio Pudente. Sarà pertanto chiuso il passaggio ai mezzi da Via Cavour fino allo sbocco con Corso Garibaldi. Gli operatori sono tenuti a rispettare e far rispettare ai fruitori le disposizioni anti Covid 19”.
La manifestazione durerà l’intera giornata.