Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Novena del Santo Natale all'alba, si rinnova la tradizione

Dal 16 al 24 dicembre, dalle ore 5.30, alla Chiesa del Carmine "un'esperienza di fede fonte di bellezza"

redazione
Condividi su:

Pronta a rinnovarsi, alla Chiesa della Madonna del Carmine, un'esperienza di fede antichissima "che unisce la bellezza della liturgia del tempo forte d'Avvento alla dimensione del sacrificio di alzarsi presto, che è un tratto distintivo della pietà cristiana".

Parole, le ultime, di Don Gianfranco Travaglini, parroco della Concattedrale di San Giuseppe, per l'appuntamento della Novena del Santo Natale che da lunedì 16 dicembre si terrà presso lo storico sacro tempio del borgo vecchio.

Fino alla mattina della Vigilia di Natale ci si ritroverà alle ore 5:30 per la recita del Santo Rosario e per la successiva Celebrazione Eucaristica.

La Novena è organizzata dalla Parrocchia della Concattedrale di San Giuseppe in collaborazione con la Confraternita di Maria Santissima del Carmine.

"Questa novena così caratteristica - ha concluso Don Gianfranco - vuole essere un'opportunità efficace di riflettere sul significato più profondo del Natale del Signore, liberandolo da tutto quanto fa parte, comunque giustamente, della festa, ma che spesso oscura la fonte di questa bellezza".

Condividi su:

Seguici su Facebook