Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Omaggio a Maria" nel giorno dell'Immacolata: fiori alla Madonnina della Villa

Tradizionale rito, con i Vigili del Fuoco, nell'area di piazza Marconi su iniziativa della parrocchia di Santa Maria Maggiore

redazione
Condividi su:

Si è ripetuto nella mattinata dell'8 dicembre il tradizionale 'Omaggio a Maria' per la festa dell'Immacolata Concezione, su iniziativa della parrocchia di Santa Maria Maggiore con la deposizione di un mazzo di fiori, da parte di un vigile del fuoco del locale Distaccamento con l'ausilio di un'autoscala alla Madonnina posta all'ingresso della Villa comunale, in piazza Marconi.

L'area, due anni fa, è stata sottoposta ad un intervento di riqualificazione ed è "adottata", per la sua cura e manutenzione, dal Lions Club Adriatica Vittoria Colonna.

Poco dopo le 11, in processione dalla chiesa di Santa Maria al termine della solenne celebrazione religiosa, è giunto un folto gruppo, aperto dalla Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, dai giovani dell'Azione Cattolica e dai fedeli della comunità, guidati dal parroco, don Domenico Spagnoli.

Preghiere e canti hanno fatto da cornice al sempre sentito rito, caratterizzato dalla deposizione di un omaggio floreale dei Vigili del Fuoco, saliti al cospetto della Madonnina con l'autoscala a disposizione del Comando. Poi, tanti fiori ai piedi del Monumento, presente in zona dal 1967.

Tra i presenti il sindaco Francesco Menna, il comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri Luca D'Ambrosio ed il presidente del Lions Club Adriatica Vittoria Colonna Francesco Nardizzi.

Foto di Andrea Marino

Condividi su:

Seguici su Facebook