Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il benvenuto all'estate con il concerto all'alba del Coro Stella Maris a Punta Penna

Rinnovato il sempre suggestivo evento del 'Solstizio' tra musiche, danze e canti intorno al fuoco e poi in chiesa

Condividi su:

Nuova 'levataccia', ma anche in questa occasione ne è valsa la pena.

E' andato in scena all'esterno prima e poi all'interno della chiesetta di Santa Maria di Pennaluce a Punta Penna l'evento "Solstizio d'Estate", appuntamento, particolare e suggestivo proposto alla prima alba della bella stagione, quest'anno alla quarta edizione, per la terza volta di fila proposto nel quartiere del porto dopo il debutto del 2015 alla chiesetta di San Michele Arcangelo.

Protagonista, ancora una volta, il Coro polifonico Stella Maris di Vasto Marina diretto da Paola Stivaletta.

Intorno alle 5 il ritrovo ed è stato folto il pubblico presente, pure con maggiori riscontri rispetto alle passate edizioni. 

Musiche, danze e canti, unitamente ad alcune letture, hanno fatto da cornice ad una rappresentazione dedicata al tema del sole e della luce. Apprezzatissima, dagli amanti della musica e non solo che hanno voluto godere lo spuntare del primo sole d'estate potendo volgere lo sguardo e l'attenzione, oltre che su coristi, musicisti e danzatrici, anche ad un paesaggio d'eccezione, con il caratteristico sacro tempio ed il vicino e maestoso Faro a completare un 'quadro' pregevole e prezioso.

Condividi su:

Seguici su Facebook