Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Venerdì Santo a Vasto, la città delle due processioni

Per le vie del centro storico e alla Marina i simboli della Passione e le statue del Cristo Morto e della Madonna Addolorata

Condividi su:

Vasto, la città delle due processioni del Venerdì Santo, nella zona del centro cittadino e alla Marina.

Tradizione confermata, anche quest’anno.

Vasto città uscirà poco dopo le 19 dalla chiesa di Sant’Antonio di Padova. Su via Adriatica si sistemeranno i rappresentanti delle varie Confraternite cittadine che porteranno con loro i simboli della Passione custoditi nella chiesetta della Madonna delle Grazie; dal sacro tempio, poi, dopo l’azione liturgica, usciranno le statue del Cristo Morto e della Madonna Addolorata.

Da qui la partenza della lunga teoria, presieduta dal parroco di San Giuseppe don Gianfranco Travaglini, accompagnata dai coristi dalla Schola Cantorum 'Zaccardi', in un percorso che attraverserà le strade del centro storico, per culminare al cospetto della Cattedrale di San Giuseppe.

Processione del Venerdì Santo, guidata dal parroco padre Luigi Stivaletta, anche alla comunità di Santa Maria Stella Maris, per le vie di Vasto Marina, in uscita dopo la liturgia delle ore 18 dalla chiesa di San Francesco d’Assisi, pure in questo caso con i simboli della Passione e le statue del Cristo Morto e della Madonna Addolorata.

Condividi su:

Seguici su Facebook