Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Reti in mare per 'La Sciabica', la tradizionale rievocazione a Vasto Marina

L'11^ edizione dell'appuntamento dell'Anmi dedicata alla memoria del cav. Mario Pollutri

redazione
Condividi su:

Curiosità ed attenzione in questa prima domenica del mese di agosto sull'affollata spiaggia di Vasto Marina in occasione della rievocazione storica de 'La Sciabica'.

La sezione vastese dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, presieduta da Luca Di Donato, in collaborazione con il Comune ed il Circolo Nautico di Vasto, ha voluto riproporre un'iniziativa ormai tradizionale e sempre apprezzata, quest'anno alla sua 11^ edizione, nelle ultime stagioni particolarmente 'sfortunata', per via di condizioni meteomarine decisamente non confortanti. In questa occasione, invece, giornata calda e mare calmo, insomma gli 'ingredienti' giusti per una rappresentazione di successo

Turisti e residenti hanno potuto ammirare la riproposizione di una forma di pesca che i marinai di Vasto svolgevano vicino alla battigia, avvalendosi di "una tecnica particolare - ricorda il cav. Giuseppe Catania, presidente dell'AssoStampa locale - gettando la rete al largo con una barca per poi ritirarla lentamente per catturare quanto più possibile il pesce".

La manifestazione è stata dedicata alla memoria del cav. Mario Pollutri, indimenticato presidente dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook