Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal Portale San Pietro a piazza Rossetti: la Via Crucis e Passione Vivente a Vasto

La 21^ edizione della rappresentazione su iniziativa dell'associazione 'Principe de Curtis'

redazione
Condividi su:

Torna l'appuntamento, su iniziativa dell''associazione culturale vastese “Principe Antonio de Curtis”, con la “Via Crucis e Passione Vivente", una tradizione che apre la Settimana Santa, subito dopo la Festa della Sacra Spina.

"E’ un appuntamento annuale con la Città di Vasto e con le persone che arrivano da fuori - dice in merito il responsabile del sodalizio e regista della rappresentazione, Biagio Santoro -, per vivere con fede ed emozione i momenti più dolorosi di Gesù, una Via Crucis con le Stazioni secondo lo schema voluto da Papa San Giovanni Paolo II, presieduta quest’anno dal parroco di Santa Maria Maggiore, don Domenico Spagnoli.

Sarà una Via Crucis particolare, perché arricchita con la scenografia e con l’impersonazione dei figuranti in abiti dell’epoca. Le scene e i costumi realizzati dai soci dell’associazione de Curtis sono stati studiati per vivere e sentire meglio le parole dei passi dei Vangeli ma principalmente per vederle interpretate dai figuranti".

Il percorso - Si partirà dal Portale di San Pietro alle ore 18,30 della Domenica delle Palme, 9 aprile, passando per Palazzo d’Avaloscorso De Parma e raggiungere piazza Rossetti, dove vi saranno le ultime Stazioni con la Crocifissione e la Resurrezione.

Alla manifestazione hanno già aderito tante persone che da anni o per la prima volta vestiranno i panni dei personaggi storici, fra queste anche rappresentanti della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Condividi su:

Seguici su Facebook