Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riecco il 'Lunario': tra le pagine trova spazio un vero e proprio 'inno alla vastesità'

L'edizione 2017 del volume, di cui autori Giuseppe Tagliente, Paolo Calvano e Fernando D'Annunzio, presentata a Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

Divulgazione storica, riscoperta del dialetto e delle tradizioni locali ed anche elemento di stimolazione di iniziative analoghe.

Anche in questa edizione 2017 sono i principali contenuti del "Lunarie de lu Uaste - Almanacco dei Vastesi", la pubblicazione, corredata da numerose riproduzioni fotografiche che passa ogni anno in rassegna personaggi, avvenimenti e tradizioni locali.

Ieri sera, nella Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, la presentazione ufficiale nel corso di un incontro condotto dalla giornalista Paola Calvano, con intermezzi musicali affidati al maestro Rodolfo D'Orazio.

Gli autori - Giuseppe Tagliente, Paolo Calvano Fernando D'Annunzio - hanno evidenziato alcuni aspetti del volume, sottolineando il loro intento di affermare il senso di appartenza ad una comunità ricca ed in continuo fermento.

Il 'Lunarie de lu Uaste' è in vendita nelle librerie ed edicole della città e presso la casa editrice con sede in viale D'Annunzio.

Condividi su:

Seguici su Facebook