Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santa Maria Stella Maris in festa, gli appuntamenti: corteo di barche al pontile

Serie di eventi, religiosi e popolari, tra questo ed il prossimo fine settimana a Vasto Marina

redazione
Condividi su:

Al via da mercoledì pomeriggio, con l'inizio del triduo di preparazione alla festa e le omelie di Padre Silvio Di Giancroce, dei Frati Minori Conventuali d'Abruzzo, i festeggiamenti in onore di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina.

Oggi, domani ed anche il prossimo fine settimana spazio ad una serie di appuntamenti, religiosi e popolari, per vivere intensamente la sentita ricorrenza nella locale comunità parrocchiale retta da Padre Luigi Stivaletta.

Nel pomeriggio odierno, dalle 16 giochi in spiaggia per i ragazzi; dalle 17 giri musicali nel quartiere rivierasco da parte del complesso bandistico 'San Martino' dell'Incoronata; alle 18,30 Messa solenne celebrata da Padre Romano Cecolin, abate emerito del monastero di Santa Maria di Finalpia (Savona). Dalle 20 processione con la statua della Madonna e trasferimento al pontile per il tradizionale corteo di barche in mare, con le unità della piccola pesca.

Domani, dalle 9, ottava edizione del “Palio del Mare”, gara a vela in collaborazione con il Circolo Nautico, nella zona antistante il pontile, dopo gli appuntamenti religiosi in chiesa, uno spettacolo di burattini tradizionali dalle 19,15.

Sabato e domenica prossimi la 'Sagra del pesce fritto' e in chiusura gli spettacoli con le Orchestre Anni RuggentiPierino D'Orazio.

Condividi su:

Seguici su Facebook