Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa dell'Immacolata a San Marco: benedette le coppie con figli in arrivo

Le celebrazioni del parroco don Gianni Carozza

Condividi su:

Ieri 8 dicembre, festa dell’Immacolata, è stata una giornata particolarmente vissuta sul piano spirituale dalla Comunità Parrocchiale di S. Marco Evangelista, nel segno della fede e della testimonianza ai valori della vita, della famiglia e della pace.

Due i momenti più importanti. In mattinata, alle ore 11, c’è stata la celebrazione della S. Messa con la benedizione delle coppie che aspettano un figlio e con l’offerta di un fiore alla Madonna da parte di tutti i bambini presenti. E’ stato veramente emozionante questo dono profumato d’innocenza alla Vergine Maria, che ha sancito la tenera devozione inculcata in famiglia dai genitori ai figli verso la Madre di Gesù e Madre dell’umanità.

In serata, alle ore 18,30, si è svolto il sacro rito dell’Eucaristia, durante il quale una parrocchiana ha voluto donare, all’offertorio, il Set di Servizio per la Messa, composto da corporale, palla, purificatoio e manutergio, in misto lino, ricamato a mano (a punto a giorno e ad uncinetto) con la significativa immagine dell’Agnus Dei.

Il paroco, don Gianni Carozza, ha ringraziato la donatrice, aggiungendo che esso verrà utilizzato durante la S. Messa di Natale.

Al termine della celebrazione ci si è recati sul piazzale della Chiesa, dove don Gianni ha benedetto ed acceso l’albero di Natale, invitando tutti a glorificare Cristo nostra luce, che porta la salvezza e la pace, e ad accogliere, attraverso l’albero (di ulivo), decorato e ornato, la sua venuta in mezzo a noi.

Condividi su:

Seguici su Facebook