Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campanella 'mon amour', sagra sempre dal grande fascino in piazza Rossetti

Il maltempo condiziona solo in parte il tradizionale appuntamento

redazione
Condividi su:

Condizionata nella parte finale della mattinata dal brutto tempo la tradizionale 'Sagra delle Campanelle' al centro di Vasto.

Dalle prime ore del mattino piazza Rossetti ha accolto circa 60 espositori, della zona, del resto dell'Abruzzo ed anche di fuori regione, per un appuntamento sempre caro e particolarmente apprezzato, da grandi e piccini.

Sui vari banchetti allestiti hanno trovato spazio centinaia e centinaia di campanelle, di piccole, medie e grandi dimensioni, multiformi e di vario materiale, in generale caratterizzate da una grande maestria e creatività artistica.

In terracotta, ceramica, in legno, adornate, anche in merletti, in numerosi casi personalizzata: una campanella... non si nega a nessuno e, ancora una volta, ci si è fidati dell'inventiva e della fantasia dei tanti artigiani protagonisti di questa bella sagra.

Notevoli le presenze e gli acquisti di un cimelio insostituibile per chi trascorre una vacanza da queste parti ma anche per i vastesi 'purosangue'.

Ed allora spazio alla anche affannosa e caotica, ma sempre simpatica, ricerca della campanella più bella, in mezzo al piacevole tintinnìo che ormai da anni caratterizza il 16 agosto a Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook