Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sul tema 'Accoglienza, Solidarietà e Fratellanza', l'Infiorata del Corpus Domini a Carunchio

La piazza e le chiese del paese si riempiono di suggestivi quadri di petali

redazione
Condividi su:

Si svilupperà sul tema 'Accoglienza, Solidarietà e Fratellanza' l'edizione di quest'anno, la quindicesima in totale, dell’Infiorata del Corpus Domini a Carunchio.

Oggi e domani, sabato e domenica 6 e 7 giugno gli appuntamenti con una delle iniziative di maggiore 'appeal' nel territorio del Vastese in questo periodo di fine primavera.

“I maestri infioratori - si legge in una nota - cominceranno a realizzare le loro opere nel pomeriggio di sabato, dalle 17, disegnando sulla pavimentazione stradale quelli che, una volta ultimati, saranno i meravigliosi quadri floreali tipici della manifestazione. Nelle prime ore della mattinata di domenica, solennità religiosa del Corpus Domini, gli artisti, muniti di cesti colmi di petali di fiori, completeranno i numerosi e particolari tappeti, apponendo i petali ed altri materiali naturali per conferire forma e colore ai disegni progettati”.

I quadri saranno collocati nella centralissima piazza Vittorio Emanuele e nelle chiese di San Giovanni Battista e del Purgatorio.

“Le opere - sottolineano infine gli organizzatori della parrocchia di San Giovanni Battista e del Comune di Carunchio - saranno visibili fino alle 21 di domenica, ovvero fino a quando le strade del paese saranno attraversate dalla solenne processione del Corpus Domini, momento topico della giornata”.

Condividi su:

Seguici su Facebook