Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due giorni di festa in onore della Madonna dell'Incoronata

Nel pomeriggio la tradizionale processione da San Giuseppe al santuario

redazione
Condividi su:

Prima delle numerose feste religiose di primavera oggi e domani a Vasto con gli appuntamenti in onore di Maria Santissima Incoronata.

La settimana scorsa la statua della Madonna, accompagnata dal complesso bandistico 'San Martino', dal parroco padre Eugenio Di Giamberardino e da tanti fedeli, è stata portata in processione nella Cattedrale di San Giuseppe, dove è rimasta per tutta la settimana, con le Messe e le riflessioni affidate al cappuccino padre Emiliano Antenucci.

Oggi pomeriggio, alle ore 16,30, la processione per riportarla nella propria chiesa. Al rientro, la solenne Santa Messa sarà celebrata da padre Carmine Ranieri, provinciale dei Cappuccini, mentre in serata è prevista l’esibizione del coro parrocchiale dell’Incoronata per un 'Omaggio a Maria'.

Domani, domenica 26 aprile, alle 11 Messa ancora presieduta da padre Carmine, altra celebrazione religiosa nel pomeriggio mentre in serata è programmato lo spettacolo di intrattenimento musicale con lo show di Roby Santini, al termine del quale verranno sparati i tradizionali fuochi pirotecnici da parte della ditta 'Pirogiochi' di San Severo.

In zona non mancano spazi per occasioni di degustazioni all'aperto e giochi per i più piccoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook