Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Punta Penna in festa: domenica mattina tradizionale processione a mare

Appuntamenti religiosi e popolari nel quartiere del porto

a cura della redazione
Condividi su:

Tra le feste di primavera, le tante religiose e popolari che si celebrano a Vasto in questo periodo, è senza dubbio una delle più sentite e partecipate.

Si parla della ricorrenza della Madonna di Pennaluce a Punta Penna e tra gli eventi più attesi c’è ancora una volta la processione della statua della Vergine in mare, imbarcata su uno dei motopescherecci della flottiglia vastese. Sabato scorso c’è stata la prima processione, dalla chiesa di Santa Maria di Pennaluce nel quartiere del porto al sacro tempio di San Paolo Apostolo ed è da qui che, oggi pomeriggio dalle 15,30, inizierà il cammino inverso con il ritorno della statua nella sua ‘casa’. Alle 19 celebrazione della Messa da parte del parroco, don Gianni Sciorra.

Domani mattina, domenica 11 maggio, dalle 8,30 ci sarà la processione dalla chiesa al bacino portuale e, alle 9, l’imbarco e la partenza del corteo di barche in mare in direzione di Vasto Marina. Alle 10,30 è previsto il rientro in porto ed una nuova processione verso la chiesa con solenne celebrazione di una Santa Messa, all’aperto, alle 11.

Altri appuntamenti della giornata domenicale: pesca di beneficenza (ore 12), concerto del complesso bandistico San Martino dell’Incoronata di Vasto e, in serata, l’esibizione della Magic Sound Orchestra. Non mancheranno bancarelle e stand gastronomici.

Condividi su:

Seguici su Facebook