Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festeggiamenti a Monteodorisio in onore della Madonna delle Grazie

Appuntamenti, religiosi e popolari, sempre molto sentiti nel territorio

a cura della redazione
Condividi su:

Secondo giorno di festeggiamenti, a Monteodorisio, in onore della Madonna delle Grazie. Gli appuntamenti, religiosi e popolari, si confermano tra quelli maggiormente sentiti nel territorio.

Ieri l'avvio delle celebrazioni con apertura con fuochi pirotecnici e sfilata per le vie del paese della Banda Musicale “Città di Monteodorisio”. In serata, nel piazzale Giovanni Paolo II, spettacolo musicale con l’orchestra spettacolo di pizzica e taranta direttamente dal Salento “Kanticantica”. Nella giornata di oggi, apertura ancora con fuochi pirotecnici e sfilata per le vie del paese della Banda “Città di Monteodorisio”. A sera estrazione della lotteria e concerto di Rita Forte & White Nymphs di scena in piazza Umberto I.

Per la parte religiosa ieri Santa Messa in onore di San Rocco e processione in mattinata e, nel pomeriggio, recita del Rosario e celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Domenico Scotti, vescovo della diocesi di Trivento con processione dal santuario alla chiesa parrocchiale. Nella giornata di oggi celebrazioni in mattinata e nel pomeriggio al santuario. Dal 2 all'8 settembre, infine, Ottavario di Preghiera per i benefattori del santuario.

FOTO di SIMONE COLAMEO

Condividi su:

Seguici su Facebook