Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Feste centenarie a Palmoli in onore della Madonna del Carmine

Sfilata delle pacchianelle e concerto di Nino D'Angelo nel programma popolare

a cura della redazione
Condividi su:

Giorni intensi, questi, per la comunità di Palmoli che celebra i festeggiamenti per la ricorrenza della III Festa Centenaria della Madonna del Carmine.

Nel programma una serie di eventi religiosi e popolari come la tradizionale sfilata delle pacchianellle, organizzati dal Comitato feste e dall’associazione Ars Memorandi, da sempre impegnata nella ricerca storico-culturale della propria comunità palmolese.

Alcuni appuntamenti:

27 luglio - SS. Madonna del Carmine

Ore 9:00: tradizionale sfilata delle Pacchianelle e dei Granoppoli con l’esibizione del corteo storico con vestiti tradizionali
Dalle 16:30: alle 21:00, in piazza Marconi, tradizionale vendita all’asta dei donativi offerti alla Madonna del Carmine
Ore 22:30: piazza don Agostino Menna, concerto di Nino D’Angelo

28 luglio - SS. Madonna del Carmine

Ore 9:00: sbandieratori Città di Lanciano
Ore 18:30: solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eminenza, Cardinale Salvatore De Giorgi, a seguire solenne processione
Ore 22:00: serata musicale
Ore 24:00: grande chiusura festeggiamenti con spettacolo pirotecnico

Condividi su:

Seguici su Facebook