Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presepio Vivente tra i vicoli di Santa Maria: domenica 6 gennaio l'ultimo appuntamento

Nella serata di Capodanno visita del vescovo Bruno Forte

a cura della redazione
Condividi su:

Dopo la Messa nella Cattedrale di San Giuseppe e la benedizione del nuovo Gonfalone della città, il vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, ha visitato il Presepio Vivente allestito tradizionalmente tra i vicoli di Santa Maria che anche la sera del primo dell'anno, dopo il confortante debutto del 26 dicembre, ha fatto registrare un notevole flusso di visitatori.

Monsignor Forte ha sottolineato la valenza dell'iniziativa ed ha espresso parole di apprezzamento per tutta l'organizzazione.

Slancio ulteriore in vista della prossima ed ultima tappa dell'iniziativa, in programma a conclusione delle feste natalizie domenica 6 gennaio, sempre nella stessa 'location', in una delle zone più caratteristiche e suggestive del borgo vecchio vastese.

Non è mancato un aspetto polemico relativamente alla manifestazione. Alcuni membri del comitato organizzatore hanno espresso critiche per l'autorizzazione ancora una volta concessa con sistemazione di un gazebo per la vendita di scrippelle, posto dinanzi a Palazzo d'Avalos, nella zona di ingresso al presepe. Questo, è stato posto in evidenza, "se non altro per la serietà religiosa e culturale con cui il comitato San Gabriele, le parrocchie di San Giuseppe, Santa Maria Maggiore, Santa Maria del Sabato Santo, la Confraternita del Gonfalone e le altre associazioni stanno cercando di interpretare con il massimo impegno il tema della Natività". 

FOTOSERVIZIO di PIERFRANCESCO NARDIZZI

Condividi su:

Seguici su Facebook