Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La riproduzione della chiesa di Punta Penna interamente in grano donata da Jelsi alla comunità vastese

Consegna di una delegazione molisana nella sede del Liceo Artistico. La realizzazione in occasione della Festa di Sant'Anna

a cura della redazione
Condividi su:

Donata alla comunità vastese la riproduzione della chiesa di Santa Maria di Pennaluce, la splendida chiesetta di Punta Penna, realizzata durante l’ultima edizione, nel mese di luglio, della tradizionale Festa del Grano a Jelsi, in Molise, nella ricorrenza di Sant’Anna.

 

Questa mattina una delegazione della Pro Loco di Jelsi e rappresentanti dell'amministrazione comunale di Jelsi, del Comitato Sant'Anna-Festa del Grano ed in collaborazione con la Parrocchia di San'Andrea Apostolo, si è recata a Vasto per la consegna del carro artistico-allegorico raffigurante il sacro tempio vastese della zona del porto.

 

Presenti alla cerimonia rappresentanti dell’istituzione comunale vastese, dirigente scolastico, insegnanti e studenti del Liceo Artistico "Pantini-Pudente" dove la riproduzione portata. Dopo la consegna visita a Punta Penna nella chiesa del rione.

 

“La Pro Loco di Jelsi – dice la presidentessa del sodalizio Mariachiara D’Amico - vuole esprimere un ringraziamento sentito e doveroso a tutti coloro che in vario modo hanno contribuito alla realizzazione e alla consegna del carro che ha partecipato alla sfilata in onore di Sant'Anna il 26 luglio 2012 raccogliendo enormi consensi ed apprezzamenti".

 

Le foto in galleria realizzate a Jelsi da Luigi Cinquina

Condividi su:

Seguici su Facebook