Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Appuntamenti religiosi e popolari nel cartellone di iniziative per i festeggiamenti patronali di San Michele a Vasto

Domenica sera il concerto di Sergio Caputo e a seguire i fuochi d'artificio

a cura della redazione
Condividi su:

A 3 giorni dalla ricorrenza ed in notevole ritardo rispetto agli anni passati, il Comune di Vasto ufficializza il calendario di appuntamenti, religiosi e popolari, per i festeggiamenti in onore del Patrono della città, San Michele Arcangelo.

 

Impegno di spesa di complessivi 50.000 euro, prelevati dal Fondo di Riserva ed inizialmente non previsti in bilancio, per i tradizionali giorni del 29 e 30 settembre.

 

Due le Bande, di Città di Gioia Del Colle e Città di Lecce, che si esibiranno nella grancassa di piazza Lucio Valerio Pudente, alle ore 10,30 e alle ore 21 di sabato 29 e domenica 30. Il concerto serale di domenica, di Sergio Caputo, si terrà alle 22 in piazza Rossetti. A seguire lo spettacolo pirotecnico in località Trave, Parco Muro delle Lame.

 

Sul piano religioso Sante Messe a Santa Maria Maggiore alle 7,30, 8,30, 9,30, 11 e 19 sabato e alle 7,30, 10, 11,15 e 18 nella giornata di domenica con quest'ultima celebrata dal vescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte e successiva processione con ritorno della statua di San Michele nella chiesa omonima percorrendo via Santa Maria, corso De Parma, piazza del Popolo, via Adriatica, via Barbarotta, piazza Caprioli, via Del Forno Rosso, via Marchesani, piazza Diomede, piazza Rossetti, corso Italia e via San Michele.


"Per i festeggiamenti del Santo Patrono - si legge in una nota diramata da palazzo di città - l’amministrazione comunale ha stanziato 50.000 euro (10.000 per i fuochi pirotecnici, 8.000 per le due bande, 11.000 per le luminarie, 14.000 per il concerto di Sergio Caputo e 7.000 per  tasse, logistica  e servizi)".

Condividi su:

Seguici su Facebook