Numerosi gli appuntamenti per la tradizionale festa di Punta Penna che culminano nella giornata di domenica 13 maggio nel quartiere del porto di Vasto.
Dopo la processione della scorsa settimana, con la statua della Madonna di Pennaluce portata nella chiesa di San Paolo, domani è in programma il rientro, sempre in processione, nel sacro tempio di fianco il faro.
Domenica, sin dalle prime ore del mattino, le prime celebrazioni. Alle 8.30 la statua della Madonna viene portata nel bacino portuale ed imbarcata per dare il via alla sempre suggestiva processione in mare, con un corteo di barche che si spingerà fin verso Vasto Marina. Al rientro, alle 11, celebrazione di una solenne Santa Messa all'aperto da parte del parroco di San Paolo, don Gianni Sciorra. Il Comitato Feste Punta Penna ha inserito in programma, alle ore 12.30, l'esibizione del gruppo folk de I Cantori del Golfo. Per pranzo e cena disponibile un menù a base di pesce che comprende frittura mista ed impepata di cozze al prezzo di 10 euro con birra piccola a 2 euro, a cura della famiglia Natarelli e del comitato.
Alle 19 spettacolo dei Marron Glaces e durante l'intero arco della giornata saranno allestiti mercatini con stand locali, prodotti tipici e souvenir marini, oltre all'organizzazione di visite guidate per i più piccoli che avranno anche a disposizione, per i loro giochi e divertimento, una pista miniquad.