Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo Piano Demaniale Marittimo e possibili divieti lungo la scogliera vastese, Italia Nostra accende i riflettori

Venerdì l'incontro

redazione
• •
Condividi su:
Da Italia Nostra del Vastese riceviamo e pubblichiamo.
 
"Se andrà in porto il nuovo Piano Demaniale Marittimo, adottato dal Consiglio comunale di Vasto il 9 marzo, sarà vietato l’accesso ad ampi tratti della scogliera vastese tra il Monumento alla Bagnante e Punta Vignola se non si appartiene a determinate categorie, se non si è ospiti di determinate strutture ricettive o se non si prende un ombrellone in affitto da chi avrà in concessione quei lotti.
 
Si tratta di una svolta epocale, ovviamente in negativo, che segnerà la fine di un’atavica, bella e sana tradizione vastese fondata sul libero e spensierato accesso alle spiagge di ciottoli ed alla scogliera.
 
La cittadinanza tutta è invitata venerdì 15 maggio a prendere parte all’incontro, dove sarà illustrato quello che prevede per la scogliera vastese il nuovo Piano e quale sarà lo scenario futuro di tale previsione".
 
L'incontro si terrà dalle ore 18 nella sede dell'Ufficio per le Attività Culturali-Biblioteca di via Michetti.
 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook