Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'abbraccio a Dorino Spadaccini e al suo staff per il saluto a 'Quattro di Spade'

Lo storico negozio di frutta e verdura di via Naumachia, al centro di Vasto, chiuso dopo 47 anni di attività

redazione
Condividi su:

Una festa, con l'abbraccio di affezionata clientela, familiari e amici, per la chiusura dopo 47 anni di attività dello storico negozio di frutta e verdura “Quattro di Spade” di via Naumachia a Vasto.

“E’ stato per quasi mezzo secolo meta ogni giorno di massaie e acquirenti in cerca di prodotti freschi e genuini, ma anche un luogo di incontro per quanti, al mattino, amavano scambiare quattro chiacchiere con il titolare, Dorino Spadaccini - scriveva qualche giorno fa Anna Bontempo, in un articolo pubblicato sul quotidiano Il Centro -. Per il commerciante è arrivato il momento di riposarsi e di dedicare alla famiglia e ai nipotini il prezioso tempo riservato finora al negozio e ai fornitori”. 

Nel pomeriggio-serata festivo del 1° novembre festa e rinfresco, organizzata da Spadaccini, per la fine di questa esperienza. E in tanti hanno voluto unirsi a Dorino, ai suoi preziosi collaboratori ed ai familiari, in un momento certamente sentito e carico di commozione.

Tra i presenti, in rappresentanza della città, il sindaco Francesco Menna, assieme, tra gli altri, agli assessori Licia Fioravante e Nicola Della Gatta. "Per Dorino che si è dedicato al lavoro al servizio e al dono è arrivato il momento di dedicarsi ad altro - ha commentato il primo cittadino -. Come dico sempre le città non sono fatte solo di pietre di monumenti, di strade ma sono fatte anche di persone e queste persone hanno fatto grande anche la nostra città. Viva Dorino, viva Quattro di Spade”.

“Quattro di Spade è stato un laboratorio della Vastesità, un luogo considerato da tanti vastesi ritrovo, tradizione, casa, vicinanza, rifugio, certezza - ha rimarcato l'assessore al Commercio e vice sindaco Licia Fioravante -. La genuinità del prodotto venduto andava di pari passo con la genuinità delle relazioni umane che in esso si intessevano. Il vero modello di negozio di vicinato, autentico ed essenziale punto di riferimento del quartiere ma anche della città. Ho espresso a Dorino e ai suoi collaboratori storici, Fernando, Michele e Matteo, la mia personale gratitudine e la mia ammirazione per l'esempio che lasciano”.
 
Foto Ciccio Stizza e profili social Menna e Fioravante
Condividi su:

Seguici su Facebook