Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monteodorisio dal fascino e dal sapore antico, l'escursione dei camminatori del Cai di Vasto

Condividi su:

Una escursione alla scoperta del nostro territorio, quella proposta sabato 9 marzo scorso dal Cai-Club Alpino Italiano di Vasto. e questa volta è toccato a Monteodorisio, raggiunta dopo un cammino a piedi di circa 10 km che si è sviluppato tra le strade interpoderali e le campagne coltivate, prima di raggiungere il borgo splendidamente restaurato. 

Ad attendere il gruppo di camminatori, una trentina, i rappresentanti della Amministrazione comunale di Monteodorisio e guidati dal prof. Luigi Murolo, hanno visitato il centro storico e il Museo all’interno del Castello, ricco di reperti archeologici di grande interesse, raccolti nel corso degli anni nelle campagne locali.

A completare l’accoglienza il presidente della Pro Loco, Alfonso Ucci, e Giovanni Timpone, lo storico del paese, che hanno invitato il gruppo di visitatori nella sede della Associazione locale per una breve sosta conviviale prima del rientro sempre a piedi a Vasto e in questa occasione il Cai è stato invitato ad organizzare altre iniziative di promozione sulla stessa tipologia, magari utilizzando anche la sala conferenze per incontri culturali inerenti la montagna e l’importanza del camminare.

Il presidente della Sezione Cai Luigi Cinquina ha accolto l’invito e ha ringraziato a nome di tutti i partecipanti per la splendida ospitalità, testimone della semplicità che conservano ancora i territori e la gente del nostro comprensorio, dal fascino e dal sapore antico. 

Condividi su:

Seguici su Facebook