Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Don Gianni Sciorra, il traguardo dei 20 anni nella Comunità di San Paolo Apostolo

Condividi su:
Carissimi tutti,
il 9 novembre 2003 è per noi una data da ricordare. Siamo insieme da 20 anni, da quando il Signore ha fatto incontrare le nostre vite e ci ha introdotto in un cammino che è stata la nostra piccola storia di salvezza.
 
La Comunità di San Paolo Apostolo ha vissuto nella benevolenza di Dio tanti eventi di grazia: Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni, Funerali, Benedizioni delle Famiglie, Visite Pastorali, Missioni popolari. Sarebbe impossibile menzionare le tante iniziative pastorali portate avanti, come i dieci giorni trascorsi con la reliquia di San Giovanni Paolo II o le 17 edizioni della Festa San Paolo Apostolo, l’appuntamento annuale in cui il quartiere, la comunità, la città e i paesi limitrofi si ritrovano a condividere momenti di gioia.
 
Abbiamo anche realizzato tante opere importanti, che restano a beneficio di tutti: l’Auditorium, l’Emporio della Solidarietà Giovanni Paolo II, il Campanile, il Concerto di nove campane, il restauro conservativo della Chiesa di Punta Penna, solo per ricordare quelle più rilevanti.
 
Credo sia giusto e, per certi aspetti anche doveroso, ringraziare il Signore per ogni cosa e lo faremo in diversi modi e con tanti appuntamenti dilazionati nel tempo.
 
La prima convocazione che ci vede coinvolti è la Santa Messa di giovedì 9 novembre 2023, alle ore 18, nella Festa liturgica della Dedicazione della Basilica Lateranense.
 
In questa circostanza pregheremo anche per tutte le persone care che ci hanno lasciato e che dal Cielo continuano ad essere presenti, in particolare due sacerdoti: Don Antonio Di Francescomarino e Don Danilo Belotti, il primo parroco per 16 anni e il secondo viceparroco per 2 anni.
 
Viviamo con tanta gratitudine la memoria del bene che Dio ha compiuto attraverso le nostre persone e affidiamo i nostri buoni propositi al Signore chiedendo l’intercessione della Madonna che ci piace invocare come Madre della fiducia.
 
Vi aspettiamo don Gianni, don Aro e il diacono don Nicola
Condividi su:

Seguici su Facebook