Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto in tv a 'Linea Verde Estate'

La puntata di oggi della trasmissione di Rai 1 ha percorso tutta la costa dei trabocchi

Condividi su:

Una puntata interamente dedicata alla Costa dei Trabocchi e alle tante ricchezze del territorio. È stato il menù di Linea Verde Estate, la popolare trasmissione di Rai 1, di stamattina. 

Il tour è partito da Ortona arrivando a Vasto con la splendida Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci. Protagonista della tappa vastese del tour della trasmissione sulla costa dei trabocchi «il fascino» della «prima area protetta d’Abruzzo, istituita nel 1998: un’estensione di circa 285 ettari, un paesaggio agricolo di tipo tradizionale, con ampi vigneti, oliveti e appezzamenti coltivati, un anfiteatro marino che ospita numerose essenze vegetali, il promontorio che domina tutto intorno, nella zona compresa tra la spiaggia di Punta Penna e la foce del fiume Sinello» raccontati di fronte le telecamere del servizio pubblico da Alessia Felizzi, coordinatrice della Riserva per la cooperativa Cogecstre. 

Dopo Punta Aderci Linea Verde ha proseguito il tour vastese con immagini della città e delle sue peculiarità e «per la raccolta dei pomodori mezzotempo: di forma rotonda e leggermente allungata, con un sapore pronunciato con un retrogusto dolciastro e una consistenza tenera e carnosa» ed «ingrediente indispensabile per la preparazione del mitico brodetto». 

È possibile rivedere l’intera puntata qui https://www.raiplay.it/video/2023/08/Linea-Verde-Estate---La-costa-dell-Abruzzo-da-Ortona-a-Vasto---27082023-78f64c25-7910-4bae-aaac-31723324dbe8.html

Condividi su:

Seguici su Facebook