Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le sezioni A ed E della Scuola dell’Infanzia “Santa Lucia” in visita al Civeta

Condividi su:

Nella mattinata del 15 maggio, le sezioni A ed E della Scuola dell’Infanzia Santa Lucia IC Rossetti di Vasto hanno visitato gli impianti del Polo tecnologico Civeta.

I bambini sono stati accolti dall’ing. Luigi Sammartino, che ha spiegato le fasi di produzione del compost, e dall’ing. Pietro Antonio Buda, che li ha guidati nella visita degli impianti.

L’uscita rientra nel progetto Happy to learn, che abbina la lingua inglese all’educazione civica e ha l’obiettivo di promuovere comportamenti rispettosi nei confronti dell’ambiente, sensibilizzare gli alunni alla raccolta differenziata e all’impiego creativo dei materiali riciclati e conoscere il lessico di base dei materiali e degli oggetti riciclabili in lingua inglese.

Il progetto continuerà nelle prossime settimane con diverse iniziative, come l’utilizzo del compost prodotto dal Civeta come fertilizzante nel giardino della scuola e l’installazione di una compostiera per la produzione di compost a partire dagli scarti organici portati da casa dai bambini.

Al termine della visita, grande è stata la soddisfazione delle insegnanti referenti del progetto Maria Carmela D’Angelo, Rina Miraldi, Manuela Trofino e Vittoria Di Bello. 
Infatti, da questa iniziativa gli alunni hanno appreso insegnamenti di elevata importanza, in particolare riguardo ai comportamenti virtuosi da assumere in difesa dell’ambiente in cui viviamo.

Condividi su:

Seguici su Facebook