Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pollutri, iniziative per la promozione del territorio

Un nuovo sito web e una brochure di informazione turistica

Condividi su:

Le Pro Loco sono nate ed hanno come scopo quello di sostenere la promozione e lo sviluppo del territorio. Lo indica la stessa etimologia della parola, «a favore del luogo» la letterale traduzione dal latino. Un impegno che a Pollutri il locale sodalizio, guidato da Giuseppe D’Attilio, porta avanti da molti anni. Con la partecipazione e la promozione di eventi e con tante altre iniziative. Agli ingressi del paese alcuni cartelloni di benvenuto, per esempio, sono stati installati grazie alla Pro Loco.

In occasione dell’ultima assemblea dei soci sono state programmate le future iniziative e sono stati presentati il sito web https://www.prolocopollutri.it , completamente nuovo, e una brochure di informazione turistica del territorio di Pollutri

«Il sito web nasce in risposta all'esigenza della promozione e della conoscenza del territorio, obiettivi istituzionali e principali delle associazioni Pro Loco – riporta l’Associazione di Promozione Sociale in un comunicato stampa - al suo interno sono presenti svariate informazioni quali: notizie storiche sulle origini, sul Santo Patrono, sui personaggi illustri, su cosa visitare, sui prodotti tipici, su dove mangiare e dove dormire». «La brochure info-turistica invece, nasce con lo scopo di aiutare i turisti, consegnando loro una pianta informativa che li aiuti ad orientarsi in loco» prosegue la nota in cui si rende noto che verrà fornita gratuitamente anche in formato digitale «a tutte le attività ricettive, che saranno libere di stamparle autonomamente». 

Il presidente della Pro Loco di Pollutri Giuseppe D’Attilio ha ringraziato l’Amministrazione Comunale e la locale sezione AVIS per aver messo a disposizione il locale per l’assemblea dei soci e «per l'operato svolto, la dedizione e la professionalità messe gratuitamente a servizio di Pollutri» il « volontario di Servizio Civile Universale attualmente operativo presso la nostra sede per la ricerca sul territorio, la grafica e l'impaginazione, curate con attenzione e interesse» Alessandro Tucci, il professor Vittorio Aruffo, socio della Pro Loco che «gratuitamente e con passione ha messo ancora una volta a disposizione dell'associazione il frutto del suo lavoro, fornendoci le sue valide e reali ricerche sulla storia di Pollutri, sui suoi monumenti e su tutti i siti esistenti e di particolare interesse per la collettività» e il vice presidente Candeloro Di Tullio «per aver curato con professionalità l'impianto audio video». 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook