Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Investimenti Sasi un'occasione per il territorio"

Marcozzi ribadisce la necessità di una gestione unica per il servizio idrico in Abruzzo

Condividi su:
"Ho partecipato all’evento organizzato dalla società di gestione del servizio idrico Sasi per la presentazione di progetti per il potenziamento della risorsa. Gli investimenti sulla nostra rete sono di importanza straordinaria per migliorare il servizio, renderlo sempre più efficace ed efficiente per i cittadini abruzzesi”. Così il presidente della Commissione d’inchiesta sull’Emergenza Idrica e consigliere regionale indipendente Sara Marcozzi.
 
“Durante il mio intervento ho voluto ribadire lo spirito con cui la Commissione, che ho l’onore di presiedere, lavora quotidianamente: non un’inquisizione sul passato, ma la creazione di una visione chiara per il futuro, affrontando i problemi che ci trasciniamo da decenni. Io sono convinta, come ripeto dal primo giorno di lavoro della Commissione, che si debba andare verso una gestione unica del servizio idrico, pensando all’Abruzzo come a un solo territorio e non a una somma di campanili.
 
Devo dire che dalle parole del presidente Sasi Gianfranco Basterebbe, che ringrazio per l’invito, emerge una concreta volontà di collaborazione tra tutte le società di gestione, frutto anche del lavoro che abbiamo fatto fino a oggi come Commissione d’inchiesta. È un’ottima notizia per l’Abruzzo. Il mantenimento dell’acqua pubblica e la tutela del diritto alla risorsa idrica per tutti i cittadini passano dall’unità di intenti. Abbiamo case in cui non è garantita l’acqua corrente per 24 ore al giorno, e questo non è più accettabile. Per affrontare le grandi sfide del futuro, a partire dal caro energia, bisogna lavorare in squadra, per avere più forza e aiutarsi reciprocamente. Con la Commissione d’inchiesta stiamo tracciando una strada in questo senso, e di questo non posso che esserne soddisfatta”, conclude Marcozzi.
 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook