Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino, musica, solidarietà e tanto divertimento con la Befana e Roby Santini

Centinaia di persone hanno partecipato all’evento in Piazza Umberto I

Condividi su:

Una piazza stracolma con centinaia e centinaia di persone rapite dalle note ad ascoltare, cantare, partecipare al concerto. Spettacolo delle grandi occasioni, il luogo centrale del paese vivo come solo nelle grandi feste. A metà pomeriggio, nonostante il freddo pungente, questo era l’orizzonte di piazza Umberto I a Casalbordino. Sul palco il cantante casalese, reduce da un trionfale tour internazionale, Roby Santini. Che ha intrattenuto cantando alcuni dei suoi più famosi successi e canzoni del suo ultimo disco dedicato agli italiani nel mondo. Di cui ha raccontato le storie, come quella di Tony Fini emigrato da Casoli nel 1951 in Australia dove è diventato uno degli imprenditori più importanti del Paese. 

È stato questo il culmine dell’evento organizzato dalla Pro Loco di Casalbordino in collaborazione con la Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” e il patrocinio del Comune di Casalbordino. A partire dalle 15 tantissimo divertimento per bambini di tutte le età con le attrazioni del “Circo Incantato” e la discesa dal campanile della Befana grazie al gruppo speleologico di Gissi. 

Un evento in cui si sono coniugati divertimento, musica e solidarietà. Il ricavato della vendita di vin brulé e panettone, organizzato dalla Pro Loco, la metà del contributo per il tesseramento alla Pro Loco e il ricavato del nuovo disco di Roby Santini raccolti durante l’evento verranno devoluti in beneficenza. 

Un inizio d’anno con un grande successo per la Pro Loco di Casalbordino, primo appuntamento di un 2023 che si preannuncia già ricco di eventi ed iniziative. Così come accaduto nel 2022 e negli altri anni precedenti, cercando sempre di non mollare e rendere viva Casalbordino anche nei due anni più bui e difficili della pandemia.    

Condividi su:

Seguici su Facebook