Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino, nuovi passi importanti per un territorio dello sport e della cultura

Ottenuti finanziamenti per progettazione palazzetto dello sport, già ottenuti per fondi per progetti presso l’Auditorium Comunale

Condividi su:

La futura costruzione di un palazzetto dello sport, mattone importante per continuare a rendere Casalbordino sempre più territorio dello sport. È stato l’annuncio pubblico dell’assessore Amerigo Tiberio nel settembre scorso.

In questi giorni un passo importante e decisivo perché quest’annuncio diventi realtà è stato compiuto. “Il Comune di Casalbordino – ha reso noto l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Filippo Marinucci e assessore ai lavori pubblici la vicesindaca Carla Zinni  - ha ricevuto fondi per bandire un concorso di idee per la progettazione di un palazzetto dello sport comunale, oggi ha il progetto di una straordinaria opera pubblica e struttura sportiva”. Un impegno che prosegue ora per l’ottenimento dei fondi che permetteranno di passare dalla fase progettuale alla fase operativa. 

 L’idea progettuale è stata redatta dall’architetto Matteo Cervini insieme alla Teco+Partners Stp srl e al geologo Luca Monti e punta alla costruzione del palazzetto dello sport in via martiri dell’11 settembre. Accanto all’attuale Auditorium Comunale “Tito Molisani” a cui sarà presto donata una nuova vita. Alcuni lavori di manutenzione straordinaria sono già stati realizzati di recente, fondi sono stati ottenuti per la progettazione di importanti opere di ristrutturazione. Il Comune di Casalbordino, infatti, è “risultato nuovamente assegnatario del contributo agli enti locali a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, annualità 2022, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali”. Una delle tre linee progettuali che saranno finanziate per 69.566 euro interesserà “lavori di efficientamento energetico dell'Auditorium comunale al fine di rendere la struttura più fruibile con costi più sostenibili.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook