Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino, si parte con la meraviglia del Natale

Pubblicato il calendario degli eventi natalizi che coinvolgeranno grandi e piccini fino all’Epifania

Condividi su:

Rivitalizzare il territorio coinvolgendo le eccellenze e le ricchezze, valorizzare tutte le sue peculiarità tra gli obiettivi per questo calendario dell’assessorato al turismo. Eventi nei quali sarà possibile conoscere e apprezzare Casalbordino e riscoprire il vivace tessuto economico locale. Iniziative per la gioia dei bambini e allietare, in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, gli adulti. Appuntamenti ormai consolidati per il territorio e ricche novità, culturali, musicali, sportivi, gastronomici, ludico-ricreativi.  

È questo in sintesi lo spirito che anima il calendario natalizio pubblicato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Casalbordino, guidato da Paola Basile, e i tantissimi eventi che lo arricchiscono. Dopo settimane di fervente impegno e lavoro il calendario è stato varato, pronti a partire con la meraviglia del Natale. Una meraviglia che rapirà grandi e piccini e li coinvolgerà fino al week end dell’Epifania dopo aver accompagnato per tutto questo mese di Dicembre.

Fervono i preparativi per il primo grande appuntamento con cui si inaugurerà il mese (e più) delle meraviglie natalizie. Venerdì 2 dicembre ci sarà l’accensione delle luminarie natalizie e la prima serata di una grande (e dolce) novità di quest’anno: Cioccolandia, la festa del cioccolato. Un evento che si svolgerà nel centro di Casalbordino anche il 3 e 4 dicembre e che sarà animato anche dalla pista di pattinaggio e la mini ruota panoramica. 

Tanti e diversificati gli eventi del calendario allestito dall’Assessore al Turismo Paola Basile e dagli uffici comunali coinvolti. Musicali, mercatini, ricreativi, torneranno gli eventi ormai classici della Pro Loco con Babbo Natale e la Befana, culturali e sportivi. A partire dal Ciclocross – campionato regionale UISP organizzato dalla Polisportiva Casalbike e dal Mandamento Tour, appuntamento tradizionale da tanti anni e organizzato dall’Asd Runner.  

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook