Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurato il murale a Punta Penna dal titolo 'Amare la Città'

Realizzato da giovani di nazionalità diverse con l’artista Nicola Di Totto, l’associazione Street Is Culture e vari enti del territorio

redazione
Condividi su:

È stato inaugurato il 3 agosto 2022, sulla facciata che costeggia la strada che porta verso la spiaggia di Punta Penna, il murale realizzato da un gruppo di giovani di diverse nazionalità, con il coordinamento tecnico dell'artista Nicola Di Totto ed il supporto organizzativo dell'Associazione Street Is Culture nella prospettiva condivisa di promuovere i valori dell’inclusione sociale e della cittadinanza attiva. 

L’immagine riproduce una bottiglia rovesciata piena di colore che fuoriesce riempiendo il mare di natura e bandiere, una per ogni partecipante afghano, malese, tunisino, albanese, ucraino e italiano che ha posto la sua firma sul muro. 

Il Murale è stato realizzato con il progetto Amare la Città promosso dall'Ufficio di Servizio Sociale Minorenni dell'Aquila e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vasto, con la partecipazione della Casa Lavoro di Vasto, del Consorzio Matrix e delle Cooperative VersoProbo e Pianeti Diversi. 

La cerimonia di inaugurazione è stata preceduta dalla consegna degli attestati a coloro che hanno realizzato l’opera. 

Il sindaco Francesco Menna e l’assessore Paola Cianci ringraziano il Comandante T.V. Capitaneria di Porto, Stefano Varone - le dottoresse Isabella Fusella e Mariacristina Ponziani entrambe Funzionarie della Professionalità di Servizio Sociale, la dottoressa Maria Giuseppina Rossi Funzionario Giuridico Pedagogico della Casa Lavoro di Vasto, l’artista Nicola Di Totto, Benedetta Ricci referente dell’Associazione Street Is Culture ed i protagonisti assoluti di questa avventura, le ragazze ed i ragazzi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook