Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto su 'Forbes': John Mariani omaggia la 'terra dei suoi avi'

Un approfondito articolo dà risalto alle bellezze locali su un circuito internazionale

Condividi su:

Dobbiamo ringraziare Filippo Marino di VastoGallery che ci ha segnalato un interessante articolo su Vasto pubblicato in America, addirittura sul sito della prestigiosa rivista economica 'Forbes'.

L’autore è John Mariani, “food & wine journalist, restaurant critic and author”, notissimo negli Usa, il "critico più influente" nel campo dell'enogastronomia.

Il titolo del lungo articolo è: “Italian Hill Towns: Going Home To Vasto” (Le città italiane di collina: tornando a casa a Vasto)

E il “ritorno a casa”, John Mariani ce lo spiega subito: “Uno potrebbe non essere capace di rivivere il passato, ma tornando nel luogo da dove sono venuti i tuoi antenati puoi riviverlo in un modo che rimarrà indelebile, con te per sempre. Nel caso della mia famiglia, entrambi i rami erano emigrati da piccoli paesi collinari italiani alla fine del 19° secolo, dell’Abruzzo da parte di mio padre, della Campania da parte di mia madre”. Il luogo dell’Abruzzo è Vasto e lo si capisce anche dalla foto del bel dipinto che apre l’articolo.

Continua su NoiVastesi (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook