Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’assessore Della Gatta: “Fondi per il sostegno alla natalità e per ridurre l’esclusione sociale”

Buoni Servizio” e di “Buoni Fornitura” per le famiglie con minori, in condizione di fragilità socio-economica, determinata in particolare dagli effetti conseguenti alla pandemia

Redazione
Condividi su:

Il Comune di Vasto dà il via ai fondi stanziati per il Piano Famiglia, con l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei destinatari di “Buoni Servizio” e di “Buoni Fornitura” tra le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e i nuclei familiari con figli di età non superiore a 14 anni, in condizione di fragilità socioeconomica, determinata in particolare dagli effetti conseguenti alla pandemia.

“L’Avviso pubblico è finalizzato all’erogazione di Buoni Servizio e Buoni Fornitura volti a sostenere e favorire la natalità attraverso forme di agevolazione alla fruizione di servizi per la prima infanzia e all’acquisto di beni di prima necessità” ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

“I buoni - ha proseguito l’assessore al Welfare e all’Inclusione Sociale, Nicola Della Gatta - puntano a sostenere la natalità con il duplice obiettivo di ridurre il rischio di esclusione sociale e di garantire la tutela dei minori in situazione di vulnerabilità socio-economica, a copertura di servizi per la prima infanzia, come nidi, sezione primavera ecc., incrementando il sostegno al servizio socio-educativo della comunità locale rivolto alla fascia 0-3 anni, nonché favorendo politiche di occupazione femminile che permettano di conciliare orari di lavoro e orari di cura delle prole”.

I residenti dei Comuni dell’Ambito 07 “Vastese” potranno presentare domanda dal 7 febbraio entro e non oltre il 2 marzo 2022. Il modulo di domanda è disponibile all’indirizzo http://www.comune.vasto.ch.it e sui siti istituzionali dei Comuni appartenenti all’Ambito 07, nonché presso gli uffici (Segretariato Sociale – URP) dell’ECAD e dei Comuni dell’Ambito. Per informazioni e/o supporto nella compilazione della domanda gli utenti ricompresi nel territorio dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 07 “Vastese”, troveranno assistenza presso gli Sportelli territoriali di Segretariato Sociale comunali di residenza.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook