Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Poste Italiane, gli interventi realizzati nei piccoli centri del Vastese

L'azienda: "Particolare attenzione ai comuni con meno di 5.000 abitanti e alle comunità locali"

Condividi su:

Sono già 94 gli impegni mantenuti da Poste Italiane nei piccoli comuni del Vastese, nell’ambito del progetto aziendale dedicato ai comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, promosso nel 2018 e proseguito anche in questi due anni di pandemia.  

Molteplici gli ambiti di intervento, con opere che vanno dalla installazione e sostituzione di ATM Postamat fino al decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione, passando per l’installazione del Wi-Fi gratuito, il potenziamento del sistema di videosorveglianza. 

Tra questi, nel Vastese sono stati installati 3 nuovi ATM Postamat (a Castiglione Messer Marino, Torrebruna e Villalfonsina), in 25 piccoli comuni gli uffici postali sono stati dotati di Wi-Fi gratuito e le cassette rosse sono state interessate da restyling, in 16 piccoli comuni gli uffici postali sono stati dotati di videosorveglianza e 3 amministrazioni comunali hanno ricevuto dispositivi POS in comodato d’uso gratuito (Casalanguida, Lentella e Monteodorisio).  

Tali interventi valorizzano e si inseriscono nel tessuto sociale ed economico provinciale, dove Poste Italiane è presente con 141 uffici postali4 centri di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi (Chieti, Lanciano e Vasto), 2 presidi di distribuzione (Atessa e Gissi), 92 ATM Postamat 96 “Punto Poste”, ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni. 

L’attenzione riservata ai Piccoli Comuni e alle comunità locali confermano ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.  

Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come “azienda-piattaforma” per il Paese, in grado di offrire anche nel Vastese una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini. 

Poste Italiane - Media Relations

Condividi su:

Seguici su Facebook