Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Aree costiere ed entroterra: connessioni interdipendenti" 

| di redazione
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Giovedì 28 ottobre, presso la Sala Aldo Moro (ex Palazzi Scolastici) a Vasto, si terrà il convegno sul tema "Aree costiere ed entroterra: connessioni interdipendenti". 

Porre al centro delle politiche territoriali una visione ampia di territorio e ambiente è di strategica importanza e, in tal senso, le aree costiere ed i territori dell'entroterra rappresentano luoghi di continuità ecologica, sociale, ambientale ed economica.

Per questo, ragionare in termini di sviluppo sostenibile guardando ai territori intesi nella loro complessità, significa guardare alle interconnessioni territoriali.

Relatori il prof. Rossano Pazzagli, docente di Storia del Territorio e dell'Ambiente presso l'Università degli Studi del Molise, direttore della Scuola di Paesaggio Emilio Sereni e autore del libro "Un Paese di paesi", ed Ernano Marcovecchio, sindaco di Tufillo che ha avviato processi di tutela ambientale nel territorio del proprio Comune.

L'evento è organizzato dal Forum Civico Ecologista Vasto, dall'Arci Vasto e da Italia Nostra del Vastese.

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK