Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Pantini-Pudente' di Vasto e 'S. Orsola' di Roma, Licei artistici gemellati a 'Vastophil 2021'

| di redazione
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In occasione dei 7 annulli filatelici per le celebrazioni Dantesche organizzate da Vastophil, il Liceo Artistico 'Pantini-Pudente' di Vasto ha presenziato all'evento del circolo filatelico numismatico con alcune classi in rappresentanza dell'istituto.

Tale evento, nel meraviglioso scenario dei Giardini di Palazzo d'Avalos ha suggellato un patto con il territorio e con le reti scolastiche nazionali. Il patto, al momento puramente verbale, si è concretizzato con una manifestazione culturale di rilievo in cui due Licei Artistici, uno di Roma e l'altro di Vasto hanno condiviso la partecipazione. Manifestazioni come queste, ha ricordato il dirigente prof.ssa Anna Orsatti, sono utili a mettere in luce tutto ciò che nelle scuole viene prodotto. Il Liceo Artistico di Vasto ha celebrato Dante attraverso tutti i linguaggi: dai testi al materiale multimediale, dalla pittura alla scultura, dal design a tutte le forme di espressioni realizzabili nei vari indirizzi di cui il Liceo è dotato. Ha ricevuto premi e menzioni d'onore non ultimo quello della manifestazione 'La Terra dei Padri'.

Per questo è importante il confronto con altre realtà scolastiche nazionali e internazionali come anche la collaborazione con il territorio e con gli enti locali. L'incontro con i ragazzi e il dirigente scolastico prof. Tiziano Raponi del Liceo 'S. Orsola', è avvenuto alla presenza dell'organizzatore Giuseppe Galasso del circolo filatelico, curatore anche della mostra nell'adiacente Sala Michelangelo, dell'assessore alla Cultura Giuseppe Forte e del sindaco Francesco Menna.

La visita alla mostra dei lavori del Liceo di Roma e del circolo filatelico, nonché una promessa di una fruttuosa futura collaborazione, hanno concluso l'incontro.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK