Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"L'abbraccio tra terra e mare" nel ricordo dello spiaggiamento dei capodogli

Domenica 12 settembre l'appuntamento tra la Riserva di Punta Aderci e la spiaggia di Punta Penna

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il 12 settembre, quest'anno a 7 anni dallo spiaggiamento dei 7 capodogli a Punta Penna, è divenuto per la Riserva "una giornata per ricordare ma anche,  un momento di riflessione e approfondimento delle ricerche e delle azioni di salvaguardia del mare", si legge in una nota dei gestori dell'area protetta di Punta Aderci.

"Questa nostra preziosa risorsa che investe diversi ambiti, da quello ittico a quello turistico, senza dimenticare la preziosa funzione di regolazione del clima e il sequestro di CO2 nell'atmosfera, un mondo sommerso ricco di biodiversità che ci lancia spesso messaggi di aiuto. Domenica 12 settembre proviamo a dare un nostro piccolo contributo con questa iniziativa a supporto del progetto LIFE Calliope, finanziato dalla comunità europea per studiare e tutelare la nostra costa e che vede il Comune di Vasto come partner del progetto.

Saremo accompagnati dagli esperti veterinari del Centro Studi Cetacei che ci parleranno della loro attività e porteranno 2 tartarughe Caretta caretta, Diana e Sheldon, da liberare a largo della nostra costa con l'ausilio della Guardia Costiera di Vasto e il Circolo Nautico.

Dal 2014 insieme al WWF Zona Frentana e Costa Teatina abbiamo iniziato a dedicare questa giornata al mare e a tutte le sue creature, mare tanto amato e protetto dalla nostra presidente Fabrizia Arduini.

Ringraziamo il sindaco Francesco Menna e l'assessore all'Ambiente Paola Cianci per il sostegno all'iniziativa".

La partecipazione all'evento, dal titolo "L'abbraccio tra cielo e mare: ricchezza e fragilità, le azioni di tutela e di studio" - con ritrovo alle 9,30 al Punto Informazioni all'ingresso della Riserva di Punta Aderci - è gratuita con prenotazione al 334-6290593.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK