Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Grande festa a Cupello per salutare i bambini che hanno concluso un percorso scolastico

La presenza festosa della Ricoclaun, l’attestato, coroncina e tanti palloncini che sono volati in cielo con i desideri di chi ha finito la scuola dell’Infanzia, la primaria e la Secondaria di 1 Grado

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un momento festoso a Cupello con tutti i bambini e ragazzi che hanno concluso la scuola dell’Infanzia, la Primaria e la Secondaria di Primo Grado, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Monteodorisio e la Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale, per evidenziare la grande voglia di normalità, ma anche di vicinanza, di comunità educante.

E’ stata l’occasione per porgere un saluto caloroso e affettuoso a tutto il personale scolastico, alle famiglie e ai bambini e ragazzi, dopo un anno scolastico tanto travagliato e complesso, da parte del Sindaco di Cupello, Graziana Di Florio, dell’Assessore Giuliana Chioli, del Dirigente Scolastico, Cristina Eusebi, della coordinatrice Pedagogica della Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale, Angela Di Fabio e delle Responsabili di Plesso Carmelita Tieri, Antonella Di Fabio e Alessandra Travaglini. La presenza dell’Organizzazione di Volontariato Ricoclaun, con piccole gag, magie e il laboratorio di bolle di sapone per i più piccoli ha reso il momento ancora più festoso e colorato.

Il momento più emozionante, oltre alla consegna dell’attestato e della coroncina o ogni bambino e ragazzo è stato il volo dei palloncini, in cui ognuno ha annodato un bigliettino colorato con scritto il proprio desiderio per il suo futuro, l’augurio è che sia possibile realizzarli tutti, in un percorso scolastico intenso e appassionato e soprattutto senza Covid.

 

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK