Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le terze della Scuola Primaria Incoronata alla scoperta di Vasto

Nell’Ambito del progetto della Didattica del Territorio i bambini costruiscono un plastico sugli elementi più importanti di Vasto

| di Redazione
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Le classi terze della Scuola Primaria Incoronata della Nuova Direzione Didattica, nell’ambito del progetto interdisciplinare sulla Didattica del Territorio si è posta l’obiettivo di scoprire i luoghi e monumenti più importanti di Vasto. I bambini sono stati coinvolti in attività interdisciplinare di scoperta della storia della nostra città costruendo a scuola un plastico dei monumenti più importanti: Piazza Rossetti, Palazzo D’Avalos con il suo bellissimo giardino, la Chiesa di San Pietro, il Faro e il Trabocco.

“Ormai la nostra città per i nostri bambini non ha più segreti: dai monumenti alla pianta, dai beni ambientali al patrimonio culturale immateriale, per essere cittadini del mondo si comincia con l’essere buoni cittadini del proprio quartiere!” dice il Dirigente Scolastico Concetta Delle Donne.

 

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK