Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Con il Cai di Vasto sul 'Terrazzo d'Abruzzo'

| di Fabrizio Scampoli
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nuova interessante escursione organizzata dalla dinamica sezione vastese del Club Alpino Italiano, che domenica ha visto un nutrito gruppo di amanti della montagna percorrere il sentiero che va da Villa Santa Maria a Montelapiano per terminare l’ascesa fino alla vetta di Montevecchio (1016 m.) detta il Terrazzo d’Abruzzo.

Tredici km percorsi tra le bellezze naturalistiche del nostro territorio, con la possibilità di ammirare da vicino il massiccio della Maiella con il monte Amaro, il Porrara, i monti di Pescocostanzo, Calvario e Rotella, i monti Pizzi di Gamberale e la Valle del Sole vicino Pizzoferrato.

Cinque ore di marcia tra boschi e frutteti, lungo scoscesi sentieri, per percorrere un dislivello di ben 750 metri, guidati dalle effervescenti Accompagnatrici Angelica Sabatini e Mirella Frasca.

Sulla via del ritorno, ineludibile tappa presso il ristorante il Borgo Nero, dove stanchi, affamati ma felici, è stato possibile rifocillarsi con le specialità del territorio.

Un territorio, quello abruzzese, che offre tante possibilità per conoscere luoghi naturalistici evocativi e suggestivi e il CAI di Vasto riesce sempre a proporre uscite interessanti e ben organizzate.

Fabrizio Scampoli

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK